logo oiba

Il Comune di Erchie (BR) ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione, ai sensi dell'art. 7, comma 6, del D. LGS 30 marzo 2001, n. 165, e ss.mm.ii., ad esperto di comprovata esperienza ed elevata professionalità da destinare al potenziamento dell'attività di supporto specialistico dell'Area tecnico-amministrativa, per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è fissata per il 16 febbraio 2023.

Si pubblica di seguito il sopra citato Avviso e il modello di domanda di partecipazione.

La Regione Puglia, Sezione Urbanistica e ASSET, ha organizzato un ciclo di convegni dal titolo "Città, territori e paesaggi in trasformazione - L'urbanistica tra integrazione delle conoscenze e innovazione normativa".

Il primo evento, dal titolo "PNRR e pianificazione del territorio", si terrà il 2 febbraio 2023 presso la Sala Conferenze, V Piano, della sede della Regione Puglia, in via Gentile n. 52 - Bari.

Per la partecipazione al convegno del 2 febbraio è previsto il rilascio di 3 CFP direttamente dal CNI.

Si pubblica di seguito il programma completo.

Il Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana - Sezione Politiche Abitative della Regione Puglia informa dell'introduzione del nuovo "Allegato F: modulo di trasmissione del Certificato di sostenibilità Ambientale" nelle procedure del Sistema di Valutazione Protocollo ITACA PUGLIA, residenziale e non residenziale.

Si pubblica di seguito la nota sopra citata completa di allegato.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trieste organizza il corso "Sostanze e merci pericolose nelle attività portuali: rischio chimico".
Il corso avrà luogo il 13 febbraio 2023 sulla piattaforma FAD dell'Ordine di Trieste.
Per la partecipazione al corso è previsto il riconoscimento di 4 CFP + n. 4 ore di aggiornamento per CSP/CSE e RSPP.
Per le iscrizioni consultare la LOCANDINA.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo organizza un ciclo di corsi validi ai fini dell’aggiornamento per coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori (Allegato XIV D. Lgs. 81/08).
I corsi avranno luogo dal 9 febbraio al 20 aprile 2023.
Per la partecipazione ai corsi è previsto il riconoscimento di 4 CFP + n. 4 ore di aggiornamento normativo.
Per le iscrizioni consultare la LOCANDINA.

Il Comune di Polignano a Mare ha indetto una selezione pubblica, per titoli e curriculum, finalizzata alla nomina di n. 4 Componenti esterni della Commissione tecnica delle attività estrattive, ai sensi della L.R.n.22/2019 “Nuova disciplina generale in materia di attività estrattive“ e in conformità al Regolamento Comunale per la costituzione ed il funzionamento della commissione tecnica delle attività estrattive.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 23 febbraio 2023.

Si pubblica di seguito l'Avviso pubblico e il modello di domanda di partecipazione.

Si informa che il Centro Studi Sisto Mastrodicasa ha bandito l'edizione 2023 del premio intitolato a Sisto Mastrodicasa e rivolto ai professionisti qualificati nel settore del restauro e del consolidamento.

L’edizione 2023 del premio rivolge l’attenzione a quegli edifici religiosi storici che siano stati oggetto di progetti di restauro e consolidamento, finalizzati a raggiungere livelli di sicurezza idonei al loro utilizzo, nel rispetto dei princìpi della conservazione e del
restauro. In tal senso, il tema specifico è così definito: “Progetti di restauro, di consolidamento e di miglioramento sismico eseguiti su edifici religiosi storici, che esprimano finalità nei riguardi della conservazione del bene e della sua salvaguardia culturale, nonché della sicurezza dei fruitori”.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, sotto forma cartacea e digitale, è fissata per il 31 marzo 2023.

Si pubblica di seguito il Bando sopra citato e il modello di domanda di partecipazione.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti