logo oiba

AESS ha sede a Modena ed opera dal 1999 nel settore dello sviluppo energetico sostenibile del territorio, è un’associazione legalmente riconosciuta senza scopo di lucro, è costituita unicamente da Enti facenti parte della Pubblica Amministrazione. Il ruolo dell’Agenzia è quello di supportare i soci e gli enti pubblici del territorio verso la transizione energetica, sia nell’ambito della pianificazione strategica, sia nell’attuazione di azioni concrete sui temi della mitigazione e dell’adattamento ai cambiamenti climatici.
Dal 2019 è riconosciuta dall’ANAC come Ente “in house” dei propri associati. Attualmente i soci di AESS sono più di 140 sparsi in tutta Italia di cui una presenza significativa anche in Regione Puglia.
AESS, vanta una lunga esperienza nella redazione dei Piani d’Azione per l’Energia e il Clima, e una metodologia consolidata per la definizione dello stato di fatto sui temi della mitigazione e dell’adattamento al cambiamento climatico.
In relazione al bando di finanziamento tramite voucher, messo recentemente a disposizione dalla Regione Puglia AESS, ricerca collaboratori sul territorio pugliese per supportare l’Agenzia nell’elaborazione e stesura di PAESC – Piani d’Azione per l’Energia Sostenibili e il Clima, per diversi Comuni della Regione Puglia.

Di seguito si elencano le caratteristiche richieste alla figura professionale che stiamo ricercando:
Posizione: Supporto per l’elaborazione e stesura dei PAESC (Piani d’Azione per l’Energia sostenibile e il Clima)
Caratteristiche richieste:
- Esperienza pregressa nella redazione di PAESC e/o bilanci energetici a scala comunale/sovracomunale;
- Laurea triennale o magistrale in ambiti tecnico-scientifico (ingegneria ambientale, scienze ambientali, agraria, ingegneria, fisica, architettura ...);
- Elementi di conoscenza sui consumi energetici di edifici, impianti di illuminazione, veicoli e sui temi dell’adattamento ai cambiamenti climatici;
- Interesse verso il settore della sostenibilità energetica ed ambientale;
- Comprovate capacità relazionali;
- Proattività ed autonomia nel proprio lavoro;
- Alta capacità organizzativa;
- Dimestichezza con il pacchetto Office;
- Attenzione ai dettagli;
- Abilità analitiche.
Attività prevista:
- Supporto nella stesura dei PAESC in linea con le linee guida aziendali: analisi dei dati, produzione grafica e testuale;
- Gestione delle relazioni e rapporti con i clienti (uffici tecnici di Enti pubblici);
- Essere il primo punto di contatto fra cliente e staff interno per ogni richiesta inerente alla procedura e a tematiche ad esse affini.
Inquadramento contrattuale:
Il rapporto lavorativo sarà in forma di collaborazione libero-professionale o in alternativa, tale aspetto verrà valutato con il candidato.
Il lavoro sarà svolto presso l’area di residenza del collaboratore o presso il proprio studio tecnico. Sarà richiesto inoltre la disponibilità ad incontri e sopraluoghi presso i comuni per cui si svolgerà la mansione, ed eventualmente trasferte presso la sede di Aess, a Modena.
Se interessati inviare il proprio CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Per informazioni tel. 333/2495121 (Risponde la Responsabile d’area, Dott.ssa Francesca Gaburro)

La Cobar spa ricerca neolaureati per ampliamento organico.

Requisiti/Competenze:

- Analisi del progetto e coordinamento dell’attività dei progettisti;
- Predisposizione dei documenti per le pratiche edilizie;
- Eseguire sopralluoghi sui cantieri per rilievi;
- Conoscenza delle normative sia urbanistiche che tecniche;
- Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving;
- Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia;
- Motivazione e determinazione;
- Individuare le caratteristiche tecniche del progetto;
- Progettare e sviluppare disegni sulla base di progetti esistenti e nuove commesse;
- Completare il progetto tecnico nel dettaglio;
- Si richiede ottima padronanza della strumentazione informatica (Sistemi gestionali, Autocad, Pacchetto Office), gestione della documentazione di progetto e buona conoscenza della normativa sia urbanistica che tecnica.

Package Retributivo: da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.
Disponibilità ad effettuare trasferte.
Sede di Lavoro: Altamura
Tipo di Contratto: Tempo determinato
Orario di lavoro: full-time.

Inviare le candidature a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Cobar spa ricerca un contabile/computista di cantiere.

JOB DESCRIPTION:

Il candidato, collaborando con il responsabile della progettazione e con il Responsabile di commessa, dovrà occuparsi dei diversi rilevamenti e computi metrici e dovrà collaborare nel redigere i preventivi, le contabilità e le analisi delle commesse acquisite, al fine di riscontrare criticità durante la fase di stesura del budget.

Tra le principali responsabilità sono previste:

• Elaborazione di computi metrici estimativi;
• Redazione di analisi commesse acquisite e budget;
• Utilizzo dei prezziari delle Camere di Commercio o DEI;
• Elaborazione di analisi di Nuovi Prezzi;
• Elaborazione quadri di raffronto;
• Elaborazione quadri economici generali;
• Redazione del libretto delle misure;
• Aggiornamento del registro di contabilità;
• Redazione dello stato di avanzamento lavori;
• Supporto al Direttore lavori nella redazione del conto finale.

Ci rivolgiamo a candidati con adeguata formazione tecnica (laurea) che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza nell’ambito delle analisi tecnico-economiche. Si richiede ottima padronanza della strumentazione informatica (Sistemi gestionali, Autocad, Pacchetto Office, Primus), gestione della documentazione di progetto e buona conoscenza della normativa sia urbanistica che tecnica.

Completano il profilo delle ottime capacità gestionali e organizzative, flessibilità, determinazione, capacità di lavorare in gruppo e capacità di gestire lo stress.

Livello di anzianità: Livello medio

Tipo di impiego: a tempo pieno

Settore: Edilizia Pubblica/ Privata, Restauri e impiantistica

Durata Cantiere: 1 Anno

Sede: Roma - Piazza Giuseppe Verdi


Inviare le candidature a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Cobar spa ricerca un direttore tecnico di cantiere.

JOB DESCRIPTION:

La posizione, riportando alla Direzione Cantieri, è responsabile dell’impostazione delle attività di cantiere assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione e del rispetto del budget, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera.

Tra le principali responsabilità sono previste

• Analisi del progetto e coordinamento dell’attività dei progettisti
• Analisi costi e calcolo budget di commessa
• Predisposizione dei documenti per le gare di appalto
• Controllo dell’avanzamento dei lavori secondo i programmi contrattuali in ottica di Project Management
• Controllo della qualità delle opere eseguite dalle imprese appaltatrici
• Responsabilità della redazione dei stati di avanzamento lavori SAL e SIL
• Punto di riferimento per il committente, per la direzione dei lavori, per i progettisti e per i consulenti compreso il responsabile della sicurezza e il responsabile dei lavori
• Mantenimento della relazione con il committente e con gli enti locali

Ci rivolgiamo a candidati con adeguata formazione tecnica (laurea/diploma) che abbiano maturato una significativa esperienza nel coordinamento di cantieri in ambito civile privato e pubblico. Si richiede ottima padronanza della strumentazione informatica (Sistemi gestionali, Autocad, Pacchetto Office), gestione della documentazione di progetto e buona conoscenza della normativa sia urbanistica che tecnica.

Completano il profilo capacità gestionali e organizzative, flessibilità e determinazione
Package Retributivo: da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.

Inviare le candidature a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Cobar spa ricerca un ingegnere meccanico.

JOB DESCRIPTION:

La risorsa, interfacciandosi con la Direzione Lavori e collaborando con l’ufficio tecnico, sarà responsabile dell’impostazione delle attività di progettazione e realizzazione di sistemi impiantistici di tipo meccanico (termici, idrici, ventilazione, condizionamento, scarichi, prevenzione incendi) nonchè energetici di edifici privati, assicurando il controllo delle tempistiche di esecuzione e del rispetto del budget, coordinando le attività di tutte le società coinvolte nel progetto al fine di rispettare i vincoli di progettazione e di sicurezza dell’opera.

Profilo ideale:

· Laurea in Ingegneria Meccanica, con ottimo curriculum studiorum;
· Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche;
· Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito tecnico (impiantistico, manutentivo e di sicurezza);
· Conoscenza più che buona dei processi di documentazione, revisione e valutazione, e delle misure di verifica;
· Ottima abilità nella progettazione esecutiva cantierabile e AS BUILT
· Conoscenza delle normative (es: UNI EN 12464/, CEI 81-10);
· Ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving;
· Candidato rigoroso, serio, pienamente affidabile; responsabile, con spiccate attitudini al lavoro in team e in autonomia;
· Motivazione e determinazione;
· Conoscenza dei principali applicativi informatici;

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività a supporto del Responsabile impianti:

· Progettare impianti meccanici (condizionamento, trattamento aria, reti idrico-scarichi, gas tecnici, HVAC, cogenerazione ecc.) in edifici di medie e grandi dimensioni;
· Seguire progetti di efficienza energetica;
· Redigere rapporti di prova inerenti ai test eseguiti;
· Interfacciarsi con i fornitori per definire e discutere aspetti tecnici;
· Interfacciarsi con le altre discipline coinvolte nel progetto;
· Assistenza alla direzione lavori e agli impiantisti;
· Altre attività previste dal ruolo.

Package Retributivo: da valutare in base all’esperienza maturata dal candidato.
Disponibilità ad effettuare trasferte.
Inviare le candidature a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Geotest S.r.l., con sede in Modugno (BA), azienda operante nel settore dei controlli diagnostici su strutture e prove su materiali da costruzione, ricerca un ingegnere civile preferibilmente neolaureato per inserimento nel proprio organico.

La risorsa si occuperà di: preventivazione e redazione report di prova.

Si richiede un'ottima conoscenza dei software excel, word e Autocad 2D e forte motivazione all’apprendimento e propensione al lavoro di squadra.

La tipologia di contratto offerto è assunzione a tempo determinato (con possibilità di rinnovo e trasformazione a tempo indeterminato).
Per candidarsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC E FIRMA DIGITALE

Accedi al pannello per gestire la tua casella PEC.

 


CERCO OFFRO LAVORO

Area  dedicata alle opportunità di lavoro.

CANALE VIDEO

Area  dedicata ai contenuti multimediali, eventi, seminari e molto altro

RIUNIONI DEL
CONSIGLIO

Area dedicata alle riunioni delle Commissioni e relativi atti e documenti